Lazio-Inter è il big match del pomeriggio per la terza giornata di Serie A. All’Olimpico si gioca alle ore 15, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Lazio è reduce dal pesantissimo 1-4 di mercoledì con l’Atalanta. Simone Inzaghi si è lamentato per l’andamento del match, dicendo che gli ospiti hanno fatto cinque tiri in porta e quattro gol, dovrà sicuramente sistemare qualcosa in difesa dove però mancano Luiz Felipe e Denis Vavro sicuri, Ștefan Radu forse. C’è quindi l’ipotesi Bastos o l’arretramento di Marco Parolo nei tre dietro, dato che Wesley Hoedt ancora non è stato tesserato. È invece ufficiale Mohamed Fares: andrà in panchina, Adam Marušić confermato a sinistra dopo l’ottima prova di Cagliari. In attacco non recupera Joaquín Correa, Felipe Caicedo supporterà Ciro Immobile. L’Inter viene dal 2-5 a Benevento ed è il miglior attacco in questo inizio di campionato. Antonio Conte, così come Inzaghi, non è però partito bene dietro: cinque gol subiti. Possibile quindi che “paghi” Aleksandar Kolarov, per lasciare posto a un centrale di ruolo come Alessandro Bastoni, dall’altra parte Danilo D’Ambrosio o Milan Škriniar (dipende molto da chi sta sul centro-sinistra). Stefano Sensi e Christian Eriksen si giocano il posto di trequartista, visto che Arturo Vidal ha recuperato solo negli ultimi giorni, Roberto Gagliardini favorito su Marcelo Brozović in mezzo al campo. Lautaro Martínez torna di punta. Lazio-Inter avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-INTER
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marušić; Caicedo, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi
Inter (3-4-1-2): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Gagliardini, Young; Sensi; R. Lukaku, Lautaro Martínez. Allenatore: Conte
PRONOSTICO LAZIO-INTER
La Lazio riuscirà a tranquillizzarsi dopo il KO di mercoledì? Si può pensare che i biancocelesti abbiano una partenza leggermente più tesa dell’Inter: che sia loro il primo cartellino paga 1.88 su Betnero.