Lazio-Fiorentina è la partita di cartello di oggi in Serie A. All’Olimpico biancocelesti in campo dopo quattro mesi di assenza, avendo “ridebuttato” a Bergamo: queste le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 21.45.
La Juventus ieri sera ha battuto il Lecce 4-0, portandosi a +7 sulla Lazio. I biancocelesti devono quindi di nuovo inseguire, per non far lasciar scappare quella rincorsa al titolo tanto auspicata durante lo stop. Emergenza a centrocampo e in difesa: manca sicuramente Lucas Leiva, quasi certamente Danilo Cataldi, in dubbio Ștefan Radu e sulla destra Adam Marušić. Giocheranno Marco Parolo, Bastos e Jordan Lukaku, poi Simone Inzaghi deve valutare anche Joaquín Correa: non è al meglio, probabile parta dalla panchina con Felipe Caicedo titolare. La Fiorentina nel pareggio col Brescia ha perso in un colpo solo Martín Cáceres, Federico Chiesa e pure Giuseppe Iachini, tutti e tre squalificati. Possibile avvicendamento in attacco fra Patrick Cutrone e Dušan Vlahović, ci sarà Franck Ribéry. Il terzo centrale è il brasiliano Igor, favorito di gran lunga su Federico Ceccherini. Lazio-Fiorentina avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-FIORENTINA
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinković-Savić, Parolo, Luis Alberto, J. Lukaku; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi
Fiorentina (3-5-2): Drągowski; Milenković, Ge. Pezzella, Igor; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Vlahović, Ribéry. Allenatore: Carillo (Iachini squalificato)
PRONOSTICO LAZIO-FIORENTINA
A secco a Bergamo, dove ha anche mancato un paio di opportunità, Ciro Immobile vorrà senza dubbio rifarsi per inseguire il titolo di capocannoniere e la Scarpa d’Oro: Primo Marcatore paga 3.60, come quota di riferimento per William Hill.