Pronostico Lazio-Fiorentina, 20ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Lazio-Fiorentina è in programma alle ore 18 per la ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Queste quelle che saranno le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.

Il 4-0 con cui la Lazio ha schiantato il Milan martedì sera ha rilanciato la candidatura della squadra di Maurizio Sarri nella corsa Champions League. I biancocelesti non hanno risentito dell’assenza di Ciro Immobile, che comunque torna a disposizione per la panchina. In sua assenza Felipe Anderson ha agito da centravanti e Mattia Zaccagni ha fatto benissimo da realizzatore. In più cinque giorni fa è anche tornato al gol Luis Alberto, che sembra aver messo da parte il mercato ed è favorito sull’ex Matías Vecino (anche lui non partirà ora). Nella Fiorentina c’è un momento di stallo, dimostrato dalla sconfitta della scorsa giornata contro il Torino. Vincenzo Italiano potrebbe mettere Luka Jović al centro dell’attacco, ma resta viva l’opzione con Christian Kouamé e Riccardo Saponara largo a sinistra. Dodô non sta convincendo, ma resta comunque più valido di Lorenzo Venuti. Da valutare il minutaggio di Nicolás González, tornato dall’infortunio che gli ha fatto perdere i Mondiali ma ancora non al 100%: probabile che a lui tocchi nella ripresa. Più Giacomo Bonaventura di Antonín Barák nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 dei viola. Lazio-Fiorentina avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-FIORENTINA

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marušić; S. Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodô, Milenković, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamé. Allenatore: Italiano

PRONOSTICO LAZIO-FIORENTINA

La Lazio sta trovando forse il suo miglior momento di forma della stagione, la Fiorentina vive di alti e bassi ed è diventata piuttosto imprevedibile come rendimento. Nonostante ciò fiducia all’1: paga 2.