Lazio-Feyenoord, alle ore 21, è la prima in Europa League per i biancocelesti. Subito impegno ostico per il Gruppo F, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
La Lazio di coppa cambia rispetto a quella vista in campionato. Maurizio Sarri, reduce da un punto in due partite dopo la vittoria sull’Inter, dovrebbe far esordire Nicolò Casale e Mario Gila, il primo ancora a zero minuti e il secondo ad appena nove. Il tecnico, che ieri ha contestato la Procura Federale per l’apertura dell’inchiesta sulle dichiarazioni verso gli arbitri, non farà riposare Ciro Immobile come spesso accaduto in Europa League. Nuova panchina invece per Luis Alberto, ci sarà poi Luís Maximiano sparito dai radar dopo l’espulsione in cinque minuti al debutto col Bologna. Nel Feyenoord di Arne Slot attenzione massima nei confronti di Orkun Kökçü, il centrocampista classe 2000 gioiello della formazione di Rotterdam. L’allenatore, reduce dalla finale di UEFA Europa Conference League persa contro la Roma il 25 maggio, cambia rispetto al tradizionale 4-3-3 di stampo olandese: è 4-2-3-1 il modulo dei suoi, con l’ex Ajax Danilo Pereira da Silva unica punta e già autore di cinque gol in altrettante partite di Eredivisie. Oussama Idrissi, tornato in Olanda dopo la non felice esperienza spagnola, andrà in panchina. Lazio-Feyenoord avrà come arbitro lo spagnolo Ricardo de Burgos Bengoetxea, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e TV8, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-FEYENOORD
Lazio (4-3-3): Maximiano; Hysaj, Gila, Casale, Marušić; Milinković-Savić, Cataldi, Bašić; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Bjørkan; Timber, Kökçü; Walemark, Szymański, Dilrosun; Danilo. Allenatore: Slot
PRONOSTICO LAZIO-FEYENOORD
La Lazio ha trovato qualche difficoltà nelle ultime due partite e trova un avversario che, nello stesso parziale, ha segnato quattro gol in ciascuna uscita. La Combo GOAL e Over 2.5 è a 1.81 su Betnero.