Lazio-Feyenoord è la quarta partita ufficiale tra le due squadre in quattordici giorni: biancocelesti finora vittoriosi in casa e sconfitti in trasferta. E stasera alle 21 si va in campo proprio all’Olimpico: così le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta di Bologna ha portato ulteriori dubbi sulla Lazio, così come sulla tenuta di Maurizio Sarri che però ci ha tenuto ieri a smentire ogni voce di addio. Solito dubbio in attacco fra Ciro Immobile e Valentín Castellanos, ma il capitano anche per gerarchie dovrebbe essere il prescelto. Al Dall’Ara venerdì sera si è fatto male Adam Marušić, uscito a inizio ripresa subito dopo il gol dell’1-0: va Manuel Lazzari a destra con Elseid Hysaj a sinistra. Possibile il rilancio di Daichi Kamada. Nel Feyenoord la stella è Santiago Giménez, l’attaccante argentino naturalizzato messicano che sta facendo benissimo e ha dimostrato le sue qualità anche due settimane fa a Rotterdam. Luka Ivanušec è un’opzione sulla fascia sinistra per Arne Slot, nei tre dietro la punta dove l’unico certo al 100% del posto è Calvin Stengs. Ha giocato solo un tempo contro l’RKC Waalwijk (vittoria per 1-2) l’altro esterno Igor Paixão, sostituito da Alireza Jahanbakhsh, e potrebbe essere un’indicazione come scelta per questa sera. Lazio-Feyenoord avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-FEYENOORD
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Zerrouki, Q. Timber; Paixão, Stengs, Ivanušec; Giménez. Allenatore: Slot.
PRONOSTICO LAZIO-FEYENOORD
Dopo il 3-1 subito a Rotterdam tredici giorni fa la Lazio non si può permettere altri passi falsi, altrimenti sarebbe costretta a inseguire nelle ultime due giornate. Non altissimo ma di certo fattibile il GOAL, attorno a 1,65.