Lazio-Empoli prenderà il via alle ore 14.30, subito dopo il primo blocco di partite che inaugurano il 2022 di Serie A. Così le probabili formazioni col nostro pronostico per il match dell’Olimpico.
La Lazio ha recuperato Ciro Immobile, negativizzatosi durante le feste, e lo stesso discorso può dirsi per Mattia Zaccagni che (ufficiosamente) ha avuto dei problemi in queste ultime settimane. Quest’ultimo è in ballottaggio con Felipe Anderson, visto che non si toccano né il centravanti né Pedro reduce dal gran gol di Venezia. Maurizio Sarri ormai ha scelto Thomas Strakosha come portiere titolare e Adam Marušić terzino destro rispetto a Manuel Lazzari, che potrebbe anche partire a gennaio. L’Empoli ha avuto tre positivi di recente, ma ieri la società ha annunciato che sono tutti guariti (non si conoscono i nomi). Un’altra panchina per Nedim Bajrami, rilanciatosi nell’ultimo mese, può aprire scenari di mercato visto che non mancano le pretendenti. Aurelio Andreazzoli ha chiuso il 2021 con la grande crescita di Fabiano Parisi, ora in pole position rispetto a Riccardo Marchizza sulla fascia sinistra. Fra le note più liete dei toscani c’è sicuramente Andrea Pinamonti, in gol anche nel KO col Milan e unica certezza dell’attacco, sta facendo bene pure Liam Henderson nonostante ancora non si sia sbloccato. Lazio-Empoli avrà come arbitro Antonio Giua, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-EMPOLI
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marušić, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, Tonelli, Luperto, Parisi; Żurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
PRONOSTICO LAZIO-EMPOLI
Sfida fra chi tenta di rilanciarsi e la principale rivelazione del girone d’andata. I gol non dovrebbero mancare all’Olimpico, considerato quanto fatto vedere sinora: non altissima ma comunque giocabile la quota della Combo GOAL e Over 2.5, che si può trovare a 1.70.