Lazio-CFR Cluj fa debuttare i biancocelesti in UEFA Europa Conference League, torneo che l’anno scorso ha visto la vittoria della Roma. All’Olimpico calcio d’inizio alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico dell’andata degli spareggi.
La Lazio deve superare un momento di difficoltà, confermato dallo 0-2 contro l’Atalanta di sabato scorso. Fiducia in Ciro Immobile, ribadita ieri da Maurizio Sarri in conferenza stampa, nonostante il periodo poco brillante del centravanti. Con lui Pedro e Mattia Zaccagni, quello che riposa è Felipe Anderson almeno dall’inizio. I cambi sono soprattutto a centrocampo, con occasione per Marcos Antônio e Toma Bašić assieme a Matías Vecino, poi in difesa si rivede Patric che aveva perso il posto in favore di Nicolò Casale dall’inizio del 2023. Fra i pali nuova opportunità per il fin qui molto deludente Luís Maximiano. Nel CFR Cluj, che all’Olimpico ottenne una clamorosa vittoria sulla Roma nel 2008 in Champions League, l’allenatore è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Dan Petrescu, terzino destro del Foggia dei miracoli di Zdeněk Zeman. C’è poi un italiano in porta, Simone Scuffet che dopo gli inizi prodigiosi all’Udinese ha visto la sua carriera delinearsi all’estero. L’esperto Ciprian Deac, classe 1986, sarà il trequartista nel 4-2-3-1. Lazio-CFR Cluj avrà come arbitro l’inglese Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-CFR CLUJ
Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Vecino, Marcos Antônio, Bašić; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
CFR Cluj (4-2-3-1): Scuffet; Manea, Yuri Matias, Burcă, Camora; Muhar, N. Boateng; Yeboah, Deac, Roger; Janga. Allenatore: Petrescu
PRONOSTICO LAZIO-CFR CLUJ
Alla Lazio serve un bel successo per lasciare alle spalle le ultime settimane che hanno visto sfumare la Coppa Italia e complicarsi il discorso Champions League dalla Serie A. Difficile però la goleada: Combo 1 e Under 3.5 a 1.85 su Fastbet.