Lazio-Cagliari vede un esordio in panchina, quello di Walter Mazzarri alla guida dei rossoblù. All’Olimpico il calcio d’inizio è previsto per le ore 18, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Maurizio Sarri non ha fatto un turnover eccessivo contro il Galatasaray, ma una delle seconde linee lo ha tradito ossia il portiere Thomas Strakosha, con quel goffissimo autogol che ha già fatto il giro del mondo. Ovviamente fra i pali nella Lazio torna José Manuel Reina, ma era già deciso da prima. Si rivede dal 1′ anche Sergej Milinković-Savić, che ha riposato in Europa League, in attacco Ciro Immobile centrale scortato da Pedro e Felipe Anderson favoriti su Mattia Zaccagni. Nel Cagliari l’era di Walter Mazzarri inizia con una rosa che conosce già i codici del suo modulo dogma, il 3-5-2. Non recuperano né Diego Godín né Kevin Strootman, ce la fa invece Leonardo Pavoletti che però parte sfavorito nel duello con Keita Baldé Diao in allenamento. Possibile che Nahitan Nández, spesso usato a destra, sia invece interno con Gabriele Zappa largo. L’alternativa è mettre l’uruguayano esterno con l’inserimento di uno fra i connazionali Christian Oliva e Gastón Pereiro, ma appare un’opzione con meno possibilità. Ha invece recuperato Sebastian Walukiewicz, che si gioca il posto con Martín Cáceres. Lazio-Cagliari avrà come arbitro Davide Ghersini, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-CAGLIARI
Lazio (4-3-3): Reina; Marušić, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri
Cagliari (3-5-2): Cragno; Cáceres, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Nández, Marin, Deiola, Dalbert; João Pedro, Keita. Allenatore: Mazzarri
PRONOSTICO LAZIO-CAGLIARI
La Lazio ha vinto le ultime sei in generale sul Cagliari, che diventano dieci guardando solo le sfide all’Olimpico. Per Mazzarri non poteva esserci un esordio peggiore di quello con una squadra arrabbiata per il giovedì di Europa League: Combo 1 e Over 2.5 a 1.83 da William Hill.