Lazio-Borussia Dortmund segna il ritorno dei biancocelesti nella fase finale di Champions League a quasi tredici anni dall’ultima volta. All’Olimpico l’attesissima partita del Gruppo F si gioca alle ore 21: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Lazio ha da riscattare il tremendo KO di Genova, e non c’è niente di meglio per farlo della Champions League. L’ultima volta che i biancocelesti ci hanno giocato, nella stagione 2007-2008, Simone Inzaghi era un giocatore di proprietà del club, seppur in prestito all’Atalanta. Rispetto al Ferraris torna ovviamente Ciro Immobile, che era squalificato in campionato, da valutare Luiz Felipe che potrebbe stringere i denti vista l’importanza dell’evento. Per Mohamed Fares prevista la prima da titolare, recupera Adam Marušić mentre è difficile che sia della partita Danilo Cataldi (al massimo in panchina) ed è da escludere Andreas Pereira, influenzato. Il Borussia Dortmund torna in Italia a quasi un anno esatto dal KO per 2-0 contro l’Inter del 23 ottobre 2019. Lucien Favre ha fatto un po’ di turnover sabato ad Augsburg, con Roman Bürki, Raphaël Guerreiro, Marco Reus e soprattutto Erling Håland risparmiati in vista di Roma. A centrocampo potrebbe tornare il giovanissimo inglese Jude Bellingham, che si gioca il posto con Mahmoud Dahoud. Occhio, oltre a Jadon Sancho, anche all’altro diciassettenne Giovanni Reyna. Squalificato Emre Can. Lazio-Borussia Dortmund avrà come arbitro l’italiano Clément Turpin, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BORUSSIA DORTMUND
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe; Marušić, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Bürki; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Raphaël Guerreiro; Sancho, Reus; Håland. Allenatore: Favre
PRONOSTICO LAZIO-BORUSSIA DORTMUND
Presumibile che si segni e parecchio, considerato che la Lazio concede tanto ma pure il Borussia Dortmund non scherza da questo punto di vista. Andare sulla Combo GOAL e Over 2.5 può essere l’ideale, visto che le quote singole delle due proposte sono entrambe piuttosto basse (1.80 circa la complessiva).