Lazio-Bologna riporta i biancocelesti in campionato dopo la sbornia di martedì in Champions League. L’anticipo dell’Olimpico è in programma stasera alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Quale volto per la Lazio? Quello splendido di martedì nel 3-1 al Borussia Dortmund in Champions League o quello pallido del KO di sette giorni fa in casa della Sampdoria? Intanto, per far sì che si veda la prima opzione, Simone Inzaghi ritrova in campionato Ciro Immobile, scontata la squalifica. Possibile che al suo fianco ci sia Vedat Muriqi, per fare un po’ di rotazione in vista della coppa, così come Jean-Daniel Akpa-Akpro dopo il gran subentro con gol di quattro giorni fa ha possibilità concrete di essere messo titolare, più sulla destra dati i tanti problemi fisici dei padroni di quel ruolo. Simone Inzaghi dovrebbe far riposare due big come Lucas Leiva e Thomas Strakosha: debutto per Pepe Reina. Il Bologna si è fatto rimontare da 3-1 a 3-4 col Sassuolo, un pesante KO che ha ulteriormente minato le (non tantissime) certezze rossoblù. Siniša Mihajlović, grande ex, si presenta all’Olimpico con un’altra vecchia conoscenza biancoceleste, Lorenzo De Silvestri tornato in gruppo dopo un piccolo acciacco rimediato domenica. A centrocampo dovrebbe restare ancora fuori Nicolás Domínguez, in attacco rischia Musa Barrow a favore di Nicola Sansone, che nel 2020 non si è praticamente mai visto dal punto di vista realizzativo. Lazio-Bologna avrà come arbitro Massimiliano Irrati, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BOLOGNA
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marušić, Akpa-Akpro, Parolo, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo L., Hickey; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Mihajlović
PRONOSTICO LAZIO-BOLOGNA
Non dovrebbe essere un impegno particolarmente difficile per la Lazio. L’1 ha una quota più alta del solito per i canoni biancocelesti: 1.70, consigliata.