È Las Palmas-Barcellona l’ultima partita del girone d’andata di Liga. Alle 21.30 trasferta nelle isole Canarie per i catalani, dopo che ieri hanno vinto sia il Girona sia il Real Madrid in testa alla classifica: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Le due vittorie consecutive di inizio dicembre hanno arricchito ulteriormente la classifica del Las Palmas, che è in una posizione tranquilla. L’ex (sia in campo sia in panchina) Francisco Javier García Pimienta sta riuscendo a tenere i canari lontani dalla zona retrocessione, pur non avendo una rosa ricca di nomi altisonanti. Il principale è forse quello di un altro ex, Sandro Ramírez, che dovrebbe partire largo a sinistra nel 4-3-3. La stellina è l’argentino Máximo Perrone, di proprietà del Manchester City, che è in ballottaggio con Enzo Loiodice. Per il Barcellona c’è da inseguire il duo di testa formato da Girona e Real Madrid: Xavi oggi va per staccare di nuovo l’Atlético Madrid, sconfitto ieri al 91′, e restare a -7 dalla vetta. Sempre tante le assenze in casa catalana, peraltro alla vigilia della Supercopa de España, fra cui Gavi, Iñigo Martínez e Pedri. Fermín López può essere preferito a Sergi Roberto in mezzo al campo, davanti ci sono Robert Lewandowski di punta con Raphinha e (forse) João Félix. Las Palmas-Barcellona avrà come arbitro Pablo González Fuertes, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAS PALMAS-BARCELLONA
Las Palmas (4-3-3): Vallés; Álex Suárez, Coco, Marmol, Sergi Cardona; Javi Muñoz, K. Rodríguez, Loiodice; Marvin, Munir, Sandro. Allenatore: García Pimienta.
Barcellona (4-3-3): Iñaki Peña; João Cancelo; Koundé, Araújo, Balde; De Jong, F. López, Gündoğan; Raphinha, Lewandowski, João Félix. Allenatore: Xavi.
PRONOSTICO LAS PALMAS-BARCELLONA
Partita non facile per il Barcellona, ma alla fine dovrebbe riuscire a portarla a casa. Non è male la quota della Combo 2 e Under 4.5: copre tanti esiti con 1,89 (da Fastbet).