Las Palmas-Atlético Madrid vede i colchoneros anticipare per la dodicesima giornata di Liga, in vista dell’impegno casalingo martedì in Champions League contro il Celtic (stesso girone della Lazio). Si parte alle 21 all’Estadio Gran Canaria, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Tre vittorie nelle ultime quattro giornate di Liga hanno fatto schizzare il Las Palmas a metà classifica, un gran risultato per la squadra di Francisco García Pimienta. Sempre senza Álvaro Lemos e Sandro Ramírez, il tecnico dei canari propone un 4-3-3 dove Sory Kaba insidia Marc Cardona nel ruolo di centravanti. Dovrebbe esserci anche Máximo Perrone, talento argentino in prestito dal Manchester City che l’ha preso dal Vélez Sarsfield. Per l’Atlético Madrid occasione di arrivare alla Champions League agganciando Girona e Real Madrid in testa alla classifica, in attesa che le due in vetta a +3 (con una partita in più) giochino in questo turno. Diego Pablo Simeone non può far ruotare Álvaro Morata e Antoine Griezmann non avendo particolari alternative in attacco: l’unica è Ángel Correa ma non è una vera e propria punta. Axel Witsel va al centro della difesa, Rodrigo Riquelme si piazza come terzino sinistro. Non dovrebbero esserci particolari cambi di formazione, pur avendo fra quattro giorni l’impegno europeo col Celtic. Las Palmas-Atlético Madrid avrà come arbitro Mario Melero López, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAS PALMAS-ATLÉTICO MADRID
Las Palmas (4-3-3): Vallés; Álex Suárez, Marmol, Coco, Sergi Cardona; K. Rodríguez, Perrone, Javi Muñoz; Munir, Marc Cardona, Moleiro. Allenatore: García Pimienta.
Atlético Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Savić, Witsel, Hermoso, Riquelme; De Paul, Koke, Barrios; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.
PRONOSTICO LAS PALMAS-ATLÉTICO MADRID
Trasferta ostica, non solo per la questione logistica, per l’Atlético Madrid prima di giocare in Champions League. Possibile un esito Under 2.5 viste le premesse, con quota di 1,83 usando 888sport come riferimento.