Juventus-Spezia è l’antipasto al big match Napoli-Milan, visto che a Torino la partita inizierà alle ore 18. Queste le probabili formazioni e il pronostico di una sfida che vale tanto.
La Juventus ha passato tutta la settimana a pensare alla possibilità della grande rimonta primo posto, ma intanto c’è da blindare il quarto. La sconfitta di ieri dell’Atalanta a Roma permette ai bianconeri di andare a +6 sulle quinte, senza più doversi preoccupare della gara in meno dei bergamaschi. Massimiliano Allegri non avrà Paulo Dybala, fermato da un nuovo infortunio, e dovrebbe far rifiatare almeno dall’inizio Dušan Vlahović: largo quindi a Moise Kean con Álvaro Morata. Lunghissima la lista degli indisponibili, che fa sì pertanto che il quartetto difensivo sia obbligato. Lo Spezia da un mese appare in calo e deve stare attento a non essere risucchiato nella lotta per non retrocedere, dopo essersi tirato fuori benissimo a gennaio. Thiago Motta ritrova Rey Manaj, che ha scontato la squalifica e sarà preferito a M’Bala Nzola di punta. Ci sono però due giocatori fermati dal Giudice Sportivo, ossia Kelvin Amian e Jakub Kiwior. Come terzino destro arriva il rilancio di Salva Ferrer, per il centrocampo più Mehdi Bourabia di Viktor Kovalenko visto che inevitabilmente l’ucraino non è proprio sereno in questi giorni. Juventus-Spezia avrà come arbitro Francesco Fourneau, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SPEZIA
Juventus (4-4-2): Szczęsny; Danilo, Rugani, de Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Kean. Allenatore: Allegri
Spezia (4-3-3): Provedel; Salva Ferrer, Erlić, Nikolaou, Reca; Maggiore, Bourabia, S. Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta
PRONOSTICO JUVENTUS-SPEZIA
Vero che lo Spezia ha già vinto in casa di Napoli e Milan, ma un terzo miracolo esterno sarebbe francamente troppo per i liguri. Difficile ci si sposti da un qualcosa di diverso dalla Combo 1 e NO GOAL: 1.80 di quota.