Juventus-Siviglia è l’andata delle semifinali di Europa League, coi bianconeri che sfidano la squadra “padrona” del torneo. Calcio d’inizio alle 21 a Torino, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Juventus perde Gleison Bremer per infortunio e cambia assetto in difesa. «In tre è difficile difendere, dobbiamo farlo in dieci-undici», ha detto Massimiliano Allegri e la sensazione è che passerà a quattro, con Federico Gatti e Leonardo Bonucci centrali spostando Danilo da Silva a sinistra. Potrebbe però essere regolarmente a tre, in base alla posizione di Juan Guillermo Cuadrado. Davanti inevitabile mettere Federico Chiesa e Ángel Di María, c’è poi Dušan Vlahović che sta dando segnali di risveglio. Il Siviglia è la squadra per eccellenza dell’Europa League e cerca l’ennesima finale per riprendersi dopo una stagione di molte ombre e poche luci. Dall’arrivo di José Luis Mendilibar però le cose sono cambiate e in meglio, con sei vittorie in nove partite perdendone soltanto una. Suso non ce la fa, ma l’altro ex Milan Lucas Ocampos dopo qualche allarme martedì appare recuperato: il dubbio è fra lui ed Erik Lamela, con Bryan Gil dalla parte opposta. Rispetto al quarto di ritorno col Manchester United rientra Gonzalo Montiel ma da terzino destro c’è il veterano Jesús Navas. Juventus-Siviglia avrà come arbitro il tedesco Daniel Siebert, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SIVIGLIA
Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cuadrado, Gatti, Bonucci, Danilo; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Di María, Vlahović, Chiesa. Allenatore: Allegri
Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesús Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitić; Ocampos, O. Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar
PRONOSTICO JUVENTUS-SIVIGLIA
La Juventus dovrà stare molto attenta per evitare che il Siviglia faccia valere ancora la sua “legge”. Potrebbe essere partita bloccata, con l’Under 2.5 che Snai mette a 1.60 come quota.