Juventus-Salernitana dà un’opportunità enorme ai bianconeri per riprendersi il terzo posto e blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Appuntamento alle 18 all’Allianz Stadium: queste le probabili formazioni e il pronostico.
In attesa di capire cosa sarà del futuro di Massimiliano Allegri, la Juventus si gioca la stagione in una settimana. Fra questa e la prossima giornata può chiudere la qualificazione in Champions League, in mezzo mercoledì la finale di Coppa Italia con l’Atalanta per ritrovare un trofeo. Da valutare le condizioni degli acciaccati Federico Chiesa (di nuovo) e Kenan Yıldız, con Arkadiusz Milik favorito su Moise Kean. Timothy Weah è squalificato e a destra andrà Andrea Cambiaso, da non escludere l’esordio di Tiago Djaló in difesa come anticipato dal tecnico. Ma è più fattibile vedere Daniele Rugani, visto che Danilo da Silva non ha ancora recuperato. Per la Salernitana c’è solo da attendere la fine di un campionato disastroso, che si concluderà con l’ultimo posto in classifica. Stefano Colantuono può dare una nuova chance in porta a Vincenzo Fiorillo, preferendolo a Benoît Costil. Non c’è di nuovo Antonio Candreva, fra i tantissimi indisponibili che attendono solo il mercato per andare via. Una delle pochissime note liete è Loum Tchaouna: si sta mettendo in mostra anche dopo l’aritmetica retrocessione. Juventus-Salernitana avrà come arbitro Alberto Santoro, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SALERNITANA
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Vlahović, Milik. Allenatore: Allegri.
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Łęgowski, Bašić, Zanoli; Tchaouna, E. Vignato; Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono.
PRONOSTICO JUVENTUS-SALERNITANA
Dopo un girone di ritorno disastroso per la Juventus questa è la partita per rimettere le cose a posto e arrivare al meglio alla finale di Coppa Italia. Combo 1 e NO GOAL quasi inevitabile: paga 1,70 da Snai.