Juventus-Roma è la supersfida che porta la Serie A a fermarsi già per una sosta per le nazionali, quella di settembre. All’Allianz Stadium i bianconeri cercano di proseguire il percorso netto contro i giallorossi che invece puntano la prima vittoria stagionale: queste le probabili formazioni e il pronostico del posticipo delle 20.45.
Francisco Conceição, Nicolás González e soprattutto Teun Koopmeiners cercano stasera la loro prima presenza con la maglia della Juventus. Gli acquisti dell’ultima settimana hanno arricchito le opzioni a disposizione di Thiago Motta, che però inizialmente potrebbe proseguire con chi ha avuto per più tempo in gruppo. Fra questi le sorpresissime Samuel Mbangula e Nicolò Savona, già in gol fra Como (il primo) e Verona (il secondo). La Roma attende di poter tesserare Mario Hermoso da svincolato, dopo che sono saltate le possibilità Kevin Danso e Tiago Djaló (quest’ultimo stasera avversario). Daniele De Rossi ha smentito di una lite con Bryan Cristante ed è apparso abbastanza seccato sull’argomento, coi suoi che finora non hanno ingranato. Artem Dovbyk si è fermato a una traversa a Cagliari, il grande ex Paulo Dybala dopo il mancato trasferimento in Arabia Saudita deve ancora sbloccarsi. Ci sono Manu Koné e Alexis Saelemaekers, a sorpresa possibile panchina per l’altro ex Matías Soulé. Juventus-Roma avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su DAZN 2 (canale 215 Tivùsat), Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ROMA
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yıldız, Mbangula; Vlahović. Allenatore: Thiago Motta.
Roma (4-3-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, N’Dicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: De Rossi.
PRONOSTICO JUVENTUS-ROMA
La Juventus ha iniziato la stagione con una marcia in più rispetto alla Roma e può mantenere il 100% di vittorie. Nemmeno così basso l’1: 1,78 per William Hill.