Juventus-Napoli è il big match della trentunesima giornata di Serie A, terza (con possibilità di diventare seconda) contro prima (reduce da eliminazione in Champions League). Allianz Stadium tutto aperto dopo la vittoria del ricorso dei bianconeri, queste le probabili formazioni e il pronostico con calcio d’inizio alle 20.45.
La Juventus ha ritrovato i quindici punti tolti dalla penalizzazione, almeno per il momento, e dopo la sconfitta della Lazio può salire al secondo posto. Massimiliano Allegri valuterà in mattinata se Gleison Bremer potrà essere della sfida, altrimenti spazio a Leonardo Bonucci o Daniele Rugani. Fiducia a Dušan Vlahović nonostante il momento no, sicura la presenza di Juan Guillermo Cuadrado che contro l’Inter mercoledì sarà squalificato. Nel Napoli c’è da superare la delusione per l’eliminazione ai quarti di Champions League col Milan: per farlo Luciano Spalletti ha una sola possibilità, battere la rivale “storica” e avvicinare il tricolore. Ci sarà anche Victor Osimhen, al rientro dal 1′ in Serie A dopo oltre un mese, con lui Khvicha Kvaratskhelia e Hirving Lozano. Quest’ultimo gioca dopo che martedì si è fermato Matteo Politano, fuori alla pari di Mário Rui e Giovanni Simeone. Ha invece recuperato Amir Rrahmani, ma è possibile che venga confermato Juan Jesus in difesa col rientrante Kim Min-jae. Juventus-Napoli avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Milik, Vlahović. Allenatore: Allegri
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mathías Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO JUVENTUS-NAPOLI
A livello di motivazioni dovrebbe averne di più la Juventus, anche per la questione della penalizzazione e la sconfitta della Lazio. L’1 paga tantissimo, 2.80 su 888sport, e il Napoli dopo la sosta è apparso in evidente calo.