Juventus-Monza completa una stagione che i bianconeri si aspettavano sicuramente migliore. Alle 18 la partita del congedo all’Allianz Stadium, prima di tirare una linea e ripartire: le probabili formazioni e il pronostico del terzo anticipo dell’ultima giornata di Serie A.
La sconfitta del Bologna col Genoa ieri, unita alla rimonta da 3-0 a 3-3 di lunedì, dà alla Juventus la possibilità di chiudere sul podio anche con un pareggio. Si completa oggi la breve esperienza da traghettatore di Paolo Montero, in attesa di passare il testimone a Thiago Motta. Manca Adrien Rabiot, davanti Dušan Vlahović e Federico Chiesa potrebbero avere un po’ di concorrenza con Arkadiusz Milik e trovare Kenan Yıldız per fare tridente. Come altre novità occhio a Mattia Perin e Nicolò Fagioli, la sorpresa nei pre-convocati di Luciano Spalletti per gli Europei. Nel Monza all’ultimo è stato inserito fra i convocati Michele Di Gregorio, che sembra destinato a passare proprio ai bianconeri, ma in porta dovrebbe esserci Alessandro Sorrentino. Per Raffaele Palladino possibile ultima coi brianzoli, con tante squadre che lo cercano. Torna Andrea Carboni almeno per la panchina, davanti c’è Milan Djurić che ha chiuso bene la stagione in un periodo coi biancorossi senza più motivazioni. Occhio ai saluti di altri giocatori, come Andrea Colpani e Valentín Carboni (quest’ultimo in prestito dall’Inter). Juventus-Monza avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-MONZA
Juventus (3-4-3): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Alcaraz, Fagioli, Iling-Junior; Yıldız, Vlahović, Chiesa. Allenatore: Montero.
Monza (4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, Izzo, Pablo Marí, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Dany Mota; Djurić. Allenatore: Palladino.
PRONOSTICO JUVENTUS-MONZA
La Juventus stavolta dovrebbe riuscire a vincere, anche perché non l’ha praticamente mai fatto in un girone di ritorno disastroso. Combo 1 e Under 3.5 copre tanti possibili esiti, con una buona quota: 2,10.