Juventus-Milan è l’ultimo posticipo della stagione in Serie A, una partitissima stasera alle ore 20.45. Di seguito quali saranno le probabili formazioni, con il nostro pronostico.
Il -10 assegnato alla Juventus ha fatto precipitare i bianconeri in tutti i sensi, dalla classifica alla sconfitta di lunedì scorso a Empoli. Massimiliano Allegri potrebbe far parte della rivoluzione di fine stagione, ma fosse per lui rimarrebbe. Intanto non partirà dal 1’ Dušan Vlahović, non al meglio, con Arkadiusz Milik favorito su Moise Kean. C’è Fabio Miretti in mezzo al campo, possibile ultima allo Stadium per Adrien Rabiot che ha il contratto in scadenza e per ora non ha rinnovato (cosa che invece dovrebbe fare Juan Guillermo Cuadrado). Per il Milan le sconfitte di ieri di Atalanta e Roma facilitano non poco il cammino verso l’aritmetica qualificazione in Champions League, favorita anche dalla penalizzazione dei rivali odierni. Stefano Pioli vuole chiudere il cerchio di un maggio non certo facile, va con le certezze della stagione più il rivitalizzato Brahim Díaz autore di una grande prestazione otto giorni fa con la Sampdoria. I ballottaggi sono i soliti due: Junior Messias o Alexis Saelemaekers come esterno alto a destra, Malick Thiaw o Pierre Kalulu centrale assieme a Fikayo Tomori. Juventus-Milan avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-MILAN
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostić; Chiesa, Milik. Allenatore: Allegri
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Brahim Díaz, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO JUVENTUS-MILAN
Al Milan serve un punto per andare in Champions League, con la Juventus che è l’unica squadra che può ancora togliere una delle prime quattro posizioni ai rossoneri (almeno a livello aritmetico). Vada allora proprio per l’X, che su Betnero è a 3.10.