Pronostico Juventus-Lione, Champions League: probabili formazioni

0

Juventus-Lione è il fondamentale ritorno degli ottavi di finale di Champions League per i bianconeri, costretti a rimontare la sconfitta di quasi sei mesi fa per 1-0. Si gioca alle ore 21 all’Allianz Stadium, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La Juventus ha compromesso il suo percorso in Champions League con la brutta prestazione dell’andata, ma può ancora rifarsi. Maurizio Sarri spera di avere Paulo Dybala, che però ieri ha fatto seduta personalizzata: l’argentino è comunque convocato, proverà fino all’ultimo a essere in condizioni decenti per giocare. Gonzalo Higuaín resta il favorito nel tridente con Cristiano Ronaldo e Federico Bernardeschi, dietro Miralem Pjanić in una delle sue ultime esibizioni in bianconero prima di passare al Barcellona. Juan Guillermo Cuadrado è il favorito come terzino destro per dare maggiore spinta già da dietro. Il Lione di Rudi Garcia è tornato a giocare venerdì scorso, perdendo ai rigori la finale di Coupe de la Ligue contro il PSG: è stata la prima partita dopo quasi cinque mesi per i transalpini, almeno a livello ufficiale. L’ex allenatore della Roma, però, rispetto a marzo può contare su Memphis Depay, definitivamente recuperato dall’infortunio al ginocchio che al ritorno non l’avrebbe fatto giocare. Con lui poi Moussa Dembélé in attacco, in un 3-5-2 che vede Bruno Guimarães come punto di forza a centrocampo e il dubbio legato a Marcelo in difesa. Juventus-Lione avrà come arbitro il tedesco Felix Zwayer, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LIONE

Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Rabiot; Bernardeschi, Higuaín, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
Lione (3-5-2): Anthony Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Bruno Guimarães, Aouar, Cornet; Depay, M. Dembélé. Allenatore: Garcia

PRONOSTICO JUVENTUS-LIONE

Juventus di rimonta? Chi vuole provare ad andare sui bianconeri ai quarti può farlo con 1 con handicap, ossia vittoria con almeno due gol di scarto: 2.10 per Betnero.