Juventus-Lecce apre l’unico turno infrasettimanale della stagione in Serie A. All’Allianz Stadium alle 20.45 va in scena una sfida particolare, coi salentini unici imbattuti assieme all’Inter capolista: queste le probabili formazioni e il pronostico.
La figuraccia di Reggio Emilia ha subito aperto delle crepe nella Juventus, scivolata a -5 dalla vetta. Massimiliano Allegri ha confermato Wojciech Szczęsny in porta, dopo i molteplici errori di sabato, e anticipato che riposerà uno fra Federico Chiesa e Dušan Vlahović. Scalpita Arkadiusz Milik, più per il serbo che per il classe ’97. Weston McKennie può giocare di nuovo a destra, occhio ad Andrea Cambiaso sulla sinistra. E Federico Gatti, dopo l’assurdo autogol di Reggio Emilia, non è sicuro del posto (c’è Daniele Rugani). Il Lecce arriva a Torino sopra in classifica rispetto ai bianconeri e sulle ali dell’entusiasmo per l’1-0 al Genoa di venerdì, terza vittoria (più due pareggi) in cinque partite. Roberto D’Aversa, già allenatore del mese di agosto per la Lega Serie A, ha azzeccato il cambio nell’anticipo con Rémi Oudin decisivo: il francese sarà ancora un’arma a gara in corso. C’è Gabriel Strefezza largo a destra nel tridente, con Nikola Krstović alla prima sfida contro una big per far capire se l’exploit dei tre gol consecutivi (finito quattro giorni fa) è qualcosa di più. Torna il leader difensivo Federico Baschirotto scontata la squalifica. Torino-Roma avrà come arbitro Antonio Giua, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LECCE
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Rugani, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik. Allenatore: Allegri.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstović, Almqvist. Allenatore: D’Aversa.
PRONOSTICO JUVENTUS-LECCE
La Juventus è chiamata a dare una risposta dopo la brutta prova del Mapei Stadium, il Lecce cercherà di mantenere l’imbattibilità. Combo 1 e Under 3.5 paga bene: 2,10 da Snai.