Juventus-Lecce è l’anticipo del venerdì che, alle ore 21.45, apre la ventottesima giornata di Serie A. I bianconeri ci arrivano forti del vantaggio ottenuto nell’ultimo turno: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo il +4 sulla Lazio e il +8 sull’Inter la Juventus va per il vuoto. Bianconeri a mille per la sfida di stasera, con Maurizio Sarri che ha un unico vero dubbio: il terzino sinistro. Mattia De Sciglio si è infortunato, Danilo da Silva è squalificato e Alex Sandro ne avrà ancora per un po’. L’opzione, confermata anche ieri in conferenza stampa, potrebbe essere Blaise Matuidi. Questo fa sì che sarà titolare anche Miralem Pjanić, nonostante le voci di mercato che lo danno a un passo dal Barcellona con Arthur a fare il percorso opposto. Possibile conferma per Federico Bernardeschi, dopo la buona prova col Bologna, nel tridente assieme agli intoccabili Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Il Lecce, travolto dal Milan lunedì, non avrà Gianluca Lapadula che si è infortunato alla caviglia nel primo tempo. Khouma El Babacar sarà il suo sostituto, con la conferma di Filippo Falco, Marco Mancosu e Riccardo Saponara contemporaneamente. Torna titolare come terzino destro Giulio Donati, che ha scontato la squalifica, una delle alternative per Fabio Liverani a centrocampo è Antonín Barák. Juventus-Lecce avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LECCE
Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Matuidi; Bentancur, Pjanić, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Saponara; Falco, Babacar. Allenatore: Liverani
PRONOSTICO JUVENTUS-LECCE
Improbabile che la Juventus si lasci scappare l’occasione di aumentare ulteriormente il distacco sulle inseguitrici, mettendo in aggiunta pressione. La quota dell’1 è però ingiocabile: la combo 1 e NO GOAL, che Snai dà a 1.73, considerate in aggiunta le difficoltà dei salentini è più interessante.