Juventus-Lazio completa i quarti di finale di Coppa Italia, nella parte di tabellone “forte” perché chi vince sfida l’Inter con Fiorentina e Cremonese dall’altra. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della partita delle ore 21.
Niente da fare per Paul Pogba, che per un indolenzimento è costretto per l’ennesima volta a rinviare il suo nuovo esordio con la Juventus. Massimiliano Allegri ha di nuovo Federico Chiesa a disposizione, ma lo farà ripartire dalla panchina con l’altro recuperato Juan Guillermo Cuadrado titolare (prevista staffetta). Nel 3-5-1-1 Ángel Di María trequartista dietro Dušan Vlahović, preferito a Moise Kean con Arkadiusz Milik infortunato. Il portiere di coppa è Mattia Perin. Nella Lazio subito convocazione per il freschissimo ex Luca Pellegrini, tornato in Italia dopo sei mesi all’Eintracht Francoforte e di proprietà proprio dei bianconeri (è in prestito con diritto di riscatto, vestirà la maglia numero 3). A proposito di ex Maurizio Sarri rimette in campo Ciro Immobile dopo l’infortunio, nel tridente sta fuori Pedro quindi vanno Felipe Anderson e Mattia Zaccagni come esterni. Nicolò Casale, reduce dal gol nell’1-1 contro la Fiorentina, dovrebbe essere confermato centrale con Alessio Romagnoli anche se Patric spera in una maglia. In porta va Luís Maximiano al posto di Ivan Provedel, anche qui cambio di coppa. Juventus-Lazio avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LAZIO
Juventus (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María; Vlahović. Allenatore: Allegri
Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marušić; S. Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO JUVENTUS-LAZIO
Per la Juventus è l’ultima possibilità di risollevarsi in campo nazionale, dopo le note vicissitudini della penalizzazione. La Lazio non ha più l’opportunità derby in finale, ma se la giocherà lo stesso. Occhio all’1 (in Serie A finì 3-0): 2.10 per Betnero.