Juventus-Lazio rimette contro le due squadre che si sono sfidate sabato all’Olimpico, con la vittoria 1-0 dei biancocelesti al 93′, per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Il turno inizia alle 21 all’Allianz Stadium, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Per salvare una stagione che si sta complicando (sette punti nelle ultime nove giornate) alla Juventus resta solo la Coppa Italia, oltre alla qualificazione in Champions League ancora da conquistare. Massimiliano Allegri ritrova Dušan Vlahović, che era squalificato all’Olimpico, e dovrebbe rimettere Federico Gatti in difesa per Daniele Rugani. Smaltita l’influenza, Filip Kostić è di nuovo a disposizione e sarà titolare sulla fascia sinistra, davanti c’è Kenan Yıldız più di Federico Chiesa. L’esordio di Igor Tudor da allenatore della Lazio è diventato perfetto al 93′, col gol di Adam Marušić che ha aumentato l’entusiasmo. Chi finora non ha dato segnali dopo l’addio di Maurizio Sarri (compreso l’interregno di Giovanni Martusciello) è Ciro Immobile, entrato a gara in corso sabato ma senza incidere. Oggi avrà una nuova occasione per dimostrare di non essere in fase calante, con Luis Alberto (recuperato del tutto) e Felipe Anderson alle sue spalle nel 3-4-2-1. Tocca a Mattia Zaccagni andare a tutta fascia, sulla sinistra dove è squalificato Luca Pellegrini (out così come Pedro), con l’autore del gol vittoria in Serie A dalla parte opposta. Juventus-Lazio avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LAZIO
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Vlahović, Yıldız. Allenatore: Allegri.
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, A. Romagnoli, Gila; Marušić, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Tudor.
PRONOSTICO JUVENTUS-LAZIO
Fino al gol di Marušić sabato era stata una partita piatta, senza grossi scossoni, che sembrava destinata allo 0-0. Può vincere l’equilibrio anche stasera, con il NO GOAL dato a 1,64 nelle quote Betnero.