Juventus-Inter è lo splendido derby d’Italia che completa la domenica di Serie A alle ore 20.45. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita dell’Allianz Stadium.
La Juventus vede il sorpasso e dopo una lunga rincorsa può entrare nel podio in Serie A. Massimiliano Allegri fiuta la preda e per questo ha anticipato delle sorprese: la possibile scelta è il 4-2-3-1, mettendo tutti i big in attacco. Con Paulo Dybala già annunciato titolare possono esserci Juan Guillermo Cuadrado, Álvaro Morata e Dušan Vlahović tutti assieme. Squalificato Luca Pellegrini è ballottaggio fra Alex Sandro (recuperato come Denis Zakaria) e Mattia De Sciglio, solo panchina per Leonardo Bonucci. Nell’Inter convocati sia Marcelo Brozović sia Stefan de Vrij, assenti dalla trasferta di Champions League a Liverpool. Sensazioni incoraggianti soprattutto per il croato, mentre Simone Inzaghi in difesa dovrebbe scegliere Danilo D’Ambrosio a completare il reparto. Conferma per la coppia d’attacco formata da Edin Džeko e Lautaro Martínez, entrambi molto sottotono nell’ultimo periodo (una sola vittoria in due mesi di campionato per l’ex capolista) e con l’argentino che ha superato il COVID-19 durante la sosta. La possibile sorpresa riguarda l’inserimento di Matteo Darmian a destra, nonostante Denzel Dumfries abbia segnato nell’1-1 contro la Fiorentina quindici giorni fa. Juventus-Inter avrà come arbitro Massimiliano Irrati, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-INTER
Juventus (4-2-3-1): Szczęsny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahović. Allenatore: Allegri
Inter (3-5-2): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO JUVENTUS-INTER
Sarà una partita infuocata, come tutti i derby d’Italia dell’ultimo periodo. Magari non tanto a livello di gol, ma di certo a livello di situazioni in campo. E allora ecco che arbitro che guarda video VAR sì, dato 3.45 su Snai, può offrire un ottimo ritorno di giocata.