Juventus-Frosinone definisce l’avversario della Lazio nelle semifinali di Coppa Italia e completa i quarti. All’Allianz Stadium di Torino si ritrovano contro le due squadre a poco meno di tre settimane dal match di campionato nel Lazio: ecco le probabili formazioni e il pronostico, il via alle 21.
Federico Chiesa non recupera, ma Massimiliano Allegri ha fatto capire che non ci saranno problemi per martedì contro il Sassuolo in campionato. Nella Juventus certa la presenza degli annunciati Mattia Perin in porta e Manuel Locatelli a centrocampo, più Gleison Bremer e Federico Gatti (squalificato fra cinque giorni come Weston McKennie). Ballottaggio fra Danilo da Silva e Daniele Rugani, in attacco Arkadiusz Milik, Dušan Vlahović e Kenan Yıldız per due maglie. Non ci saranno nemmeno Mattia De Sciglio, Moise Kean e Adrien Rabiot, Andrea Cambiaso ha smaltito l’influenza. Nel Frosinone previsti in campo tutti e tre i prestiti bianconeri: Enzo Barrenechea a centrocampo, Matías Soulé e Kaio Jorge in attacco. Non ci rinuncia Eusebio Di Francesco, coi giallazzurri che hanno già fatto un trionfo esterno a Napoli in Coppa Italia e proveranno a concedere il bis. Completa il tridente offensivo Arijon Ibrahimović. Spesso l’ex allenatore della Roma è passato dal 4-3-3 al 3-4-3 per frenare gli avversari che giocano a tre: sarà così anche oggi. Juventus-Frosinone avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FROSINONE
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostić; Milik, Yıldız. Allenatore: Allegri.
Frosinone (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, S. Romagnoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimović. Allenatore: Di Francesco.
PRONOSTICO JUVENTUS-FROSINONE
Per la Juventus la trasferta di Frosinone una ventina di giorni fa fu molto complicata, ma stavolta la sensazione è che sarà più semplice. Combo 1 e NO GOAL si gioca a 2,17 su Fastbet e vista la difesa di ferro bianconera è un’opzione.