Juventus-Friburgo è la partita serale per un’italiana nell’andata degli ottavi di Europa League. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Allianz Stadium, così le probabili formazioni e il pronostico.
Le condizioni di Paul Pogba saranno valutate nella giornata di oggi. Lo ha fatto sapere ieri Massimiliano Allegri in conferenza stampa, dopo un nuovo problema accusato dal francese. La sorpresa di formazione potrebbe essere in difesa, con uno fra Leonardo Bonucci e Federico Gatti (per il primo sarebbe il rientro dal 1′ dopo parecchio tempo). Sulla fascia sta diventando intoccabile Filip Kostić, senza Arkadiusz Milik che proverà a tornare fra dieci giorni contro l’Inter ci saranno Ángel Di María e Dušan Vlahović. Difficile vedere Moise Kean, dopo l’espulsione ad appena quarantuno secondi dal suo ingresso in campo contro la Roma domenica. Il Friburgo è quarto a pari punti col RB Lipsia in Bundesliga e si sta giocando l’accesso in Champions League. Christian Streich è ormai un’istituzione e come lui l’italiano Vincenzo Grifo, più volte convocato da Roberto Mancini in Nazionale. Con lui nel 3-4-3 come esterno ci sarà il giapponese Ritsu Doan che ha recuperato da un problema fisico, altro giocatore molto interessante. Sulla fascia sinistra agirà anche il capitano, l’esperto Christian Günter altro ottimo elemento. Juventus-Friburgo avrà come arbitro il greco Tasos Sidiropoulos, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FRIBURGO
Juventus (3-5-1-1): Szczęsny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María; Vlahović. Allenatore: Allegri
Friburgo (3-4-3): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhardt; Sildillia, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Höler, Grifo. Allenatore: Streich
PRONOSTICO JUVENTUS-FRIBURGO
Juventus favorita ma non sarà una partita semplice, visto che il Friburgo ha tanti valori da poter mettere in campo oggi a Torino. Però si può comunque provare a giocare l’1, senza aggiunte: la quota dal palinsesto Snai è 1.65.