Juventus-Fiorentina da sempre è una partita molto sentita, a maggior ragione se si gioca nel finale di stagione. Oggi è il posticipo della trentunesima giornata: ecco le probabili formazioni e il pronostico del match delle 20.45.
Per la Champions League e per il proprio futuro. Massimiliano Allegri sa che se vuole evitare ulteriori critiche deve rilanciare la Juventus, fra Serie A e Coppa Italia. Rientra Federico Chiesa, che formerà la coppia di grandi ex con Dušan Vlahović, per il resto la formazione è praticamente chiamata. Con un unico dubbio: Filip Kostić o Samuel Iling-Junior sulla fascia sinistra del 3-5-2. Per la Fiorentina la vittoria sull’Atalanta ha avvicinato la finale di Coppa Italia, ma Vincenzo Italiano sa che la strada per gli obiettivi stagionali è ancora lunga. Chi ha insolitamente deluso nel 2024 viola è finora Nicolás González: subentrato col Milan otto giorni fa, non è sicuro di una maglia perché potrebbe essergli preferito Jonathan Ikoné. Torna in campionato Giacomo Bonaventura, già rivisto mercoledì in coppa dopo la squalifica. Al solito sono tanti i dubbi nei gigliati, dalla difesa dove è di nuovo a pieno regime Dodô fino all’esterno sinistro dove Riccardo Sottil battaglia con Christian Kouamé per avere una maglia. Possibili quindi delle sorprese di formazione. Juventus-Fiorentina avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FIORENTINA
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Vlahović, Chiesa. Allenatore: Allegri.
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenković, L. Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; N. González, Beltrán, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO JUVENTUS-FIORENTINA
Dopo il KO al 93′ con la Lazio la Juventus rischia di essere risucchiata indietro, col secondo posto che intanto sta scappando via. Le motivazioni sono maggiori lato bianconero: l’1 si fa preferire e non è nemmeno bassissimo, paga 1,80.