Juventus-Empoli può dare una certezza ai bianconeri: arrivare al derby d’Italia contro l’Inter fra otto giorni in testa alla classifica, a prescindere da quanto faranno i nerazzurri domani a Firenze, vista la partita da recuperare con l’Atalanta. Calcio d’inizio alle 18, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Massimiliano Allegri tiene a riposo gli acciaccati Federico Chiesa e Adrien Rabiot, pensando già alla partita contro l’Inter. E proprio in tal senso nella Juventus potrebbe non esserci Danilo da Silva, che è l’unico diffidato: occhio a Daniele Rugani al suo posto. Accanto al ritrovato Dušan Vlahović giocherà quindi Kenan Yıldız, rivelazione da un mese a questa parte, a centrocampo annunciata la presenza di Fabio Miretti per l’altro indisponibile. Nell’Empoli il debutto di Davide Nicola sulla panchina dei toscani è coinciso con una vittoria e pure larga, qualcosa di insolito in questa stagione: il 3-0 al Monza. Lì ha esordito Alberto Cerri, la scelta della società per provare a risolvere il problema del gol: è un ex, oggi sarà confermato con Nicolò Cambiaghi. In settimana sono tornati a disposizione Tommaso Baldanzi (seguito dalla Roma) e Giuseppe Pezzella, ma per entrambi il rientro avverrà dalla panchina. Quattro gol in due presenze dal rientro per Szymon Żurkowski: impatto notevole. Juventus-Empoli avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-EMPOLI
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostić; Vlahović, Yıldız. Allenatore: Allegri.
Empoli (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Bereszyński, Żurkowski, Grassi, Marin, Gyasi; Cambiaghi, Cerri. Allenatore: Nicola.
PRONOSTICO JUVENTUS-EMPOLI
Per la Juventus impossibile pensare di non vincere questa partita, per tantissimi motivi ma soprattutto per quello che significherebbe per la classifica e il duello contro l’Inter. Il pur volenteroso Empoli visto col Monza rischia di essere la malcapitata vittima del pomeriggio: Combo 1 e NO GOAL attorno a 1,80.