Juventus-Bologna è l’esordio casalingo per i bianconeri all’Allianz Stadium, dopo la bella vittoria di Udine. Alle 18.30 il calcio d’inizio per la seconda giornata di Serie A, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Juventus deve subito cambiare portiere, con un problema fisico che ha tolto Wojciech Szczęsny dai convocati: c’è però Mattia Perin, che è una sicurezza. Massimiliano Allegri ha annunciato Paul Pogba a disposizione, ma non certo da titolare: Fabio Miretti favorito sul rientrante Weston McKennie. I dubbi sono a sinistra, con Andrea Cambiaso e Alex Sandro favoriti su Filip Kostić e Federico Gatti, coppia d’attacco Federico Chiesa e Dušan Vlahović già insostituibile vista anche la questione Romelu Lukaku. Non ha certo fatto una bella figura alla prima il Bologna, battuto e surclassato dal Milan ben oltre quanto dica lo 0-2 di lunedì sera. Thiago Motta ha Riccardo Orsolini (un ex nonché fresco di rinnovo) più in forma rispetto a sei giorni fa, anche se c’è il nuovo arrivato Jesper Karlsson che scalpita. Per ora Joshua Zirkzee mantiene il posto da centravanti, dopo il rilancio avvenuto in Coppa Italia e la partenza direzione Inter di Marko Arnautović. Nicolás Domínguez vertice centrale a centrocampo, potrebbe essere la sua ultima vista la trattativa col Nottingham Forest che lo riguarda (per Remo Freuler). Juventus-Bologna avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-BOLOGNA
Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahović. Allenatore: Allegri.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Aebischer, Domínguez, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Ndoye. Allenatore: Thiago Motta.
PRONOSTICO JUVENTUS-BOLOGNA
Raramente il Bologna è stato un ostacolo per la Juventus e, a giudicare dal rendimento delle due squadre nella prima giornata, rischia di non esserci partita. Snai paga bene la Combo 1 e NO GOAL: 2.40.