Juventus-Atalanta è la partita principale fra quelle di oggi per la ventottesima giornata di Serie A. All’Allianz Stadium squadre in campo alle ore 18, ecco quali saranno le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
La Juventus cerca una nuova ripartenza, dopo essere sprofondata a -18 dall’Inter e col rischio di iniziare questa partita anche dietro al Milan. Massimiliano Allegri deve rinunciare a Dušan Vlahović, che nel 2024 aveva ritrovato le sue medie realizzative consuete, dopo il giallo in avvio di partita a Napoli sotto diffida. Il serbo è squalificato, al suo posto va Arkadiusz Milik con Federico Chiesa viste le parole del tecnico. Rientrano Moise Kean (per la panchina) e Weston McKennie (probabile titolare), non ancora Carlos Alcaraz e Adrien Rabiot. Per l’Atalanta c’è da superare un periodo negativo in Serie A, che ha visto un punto in tre partite (non certo agevoli: Milan, Inter e Bologna). Gian Piero Gasperini spera di riportarsi a -2 dal quarto posto del Bologna, vista la sconfitta di ieri dei rossoblù con la capolista. Gianluca Scamacca si è svegliato con lo Sporting CP mercoledì andando in gol, ma dovrebbe essere ancora Charles De Ketelaere centravanti con Ademola Lookman e l’oggetto del desiderio bianconero Teun Koopmeiners dietro. Davide Zappacosta sostituisce lo squalificato Emil Holm come esterno a destra. Juventus-Atalanta avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostić; Milik, Chiesa. Allenatore: Allegri.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Zappacosta, Éderson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
PRONOSTICO JUVENTUS-ATALANTA
All’andata finì insolitamente 0-0, adesso la Juventus ha pagato uno scotto grosso per gli errori di Napoli e cercherà di essere più accorta. Un nuovo Under 2.5 è offerto a 1,68 dal palinsesto di Betnero.