Italia-Venezuela è la prima delle due amichevoli degli Azzurri nella tournée americana. Stasera, alle 22 ora italiana, si gioca al Chase Stadium di Fort Lauderdale, la casa dell’Inter Miami: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Luciano Spalletti cambia e testa la sua Italia, nell’ultima prova prima di dare i convocati per gli Europei. Questa doppia amichevole permette al commissario tecnico di sperimentare qualche novità, fra cui il modulo: si va verso il 3-4-2-1. Provato Mateo Retegui centravanti, supportato da Federico Chiesa e Davide Frattesi. A sinistra più Federico Dimarco di Destiny Udogie, a destra va Andrea Cambiaso. Senza Francesco Acerbi (per i noti motivi) tocca ad Alessandro Buongiorno al centro della difesa. Nella ripresa possibile l’esordio dei tre alla prima convocazione con gli Azzurri: Michael Folorunsho, Lorenzo Lucca e Raoul Bellanova. Per il Venezuela è l’ultima partita di un certo livello prima della Copa América di giugno, sempre negli Stati Uniti, perché poi domenica sfiderà Guatemala. Il commissario tecnico Fernando Batista ha una vecchia conoscenza del calcio italiano come Tomás Rincón fra i leader della Vinotinto, che si poggia su di lui e sul bomber José Salomón Rondón. Tantissimi anni fa (quasi quindici) la Serie A l’aveva sfiorata anche il portiere Rafael Romo (ora in Ecuador dopo aver girato il mondo), una presenza il 15 maggio 2010 con l’Udinese contro la Lazio, in Friuli è passato pure Darwin Machís. Italia-Venezuela avrà come arbitro lo statunitense Rubiel Vázquez, diretta TV su Rai 1.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-VENEZUELA
Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Jorginho, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui. Commissario tecnico: Spalletti.
Venezuela (4-4-2): Romo; González, Osorio, Ángel, Navarro; Savarino, Cásseres, Rincón, Murillo; Machís, Rondón. Commissario tecnico: Batista.
PRONOSTICO ITALIA-VENEZUELA
Test per entrambe che può essere abbastanza divertente a livello offensivo. Da non escludere l’Over 2.5, a 1,85 per Fastbet.