Italia-Ucraina vale come un vero e proprio scontro diretto per il secondo posto, con l’Inghilterra che appare ormai scappata nonostante oggi abbia il turno di riposo. Appuntamento al Meazza alle ore 20.45 per le qualificazioni agli Europei del 2024, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Italia con le spalle al muro alla seconda in panchina di Luciano Spalletti, dopo il non certo convincente esordio a Skopje. Rispetto alla Macedonia del Nord due cambi scontati, per gli infortunati Gianluca Mancini e Matteo Politano: in difesa gioca Giorgio Scalvini, in attacco potrebbe essere tentato Nicolò Zaniolo che però sabato non ha affatto convinto. Rischiano anche Mattia Zaccagni, con Giacomo Raspadori che scalpita, e Bryan Cristante per Manuel Locatelli. La certezza, nonostante gli errori e il rischio fischi, l’ha detta il commissario tecnico ieri in conferenza stampa: Gianluigi Donnarumma in porta, mentre Davide Frattesi rileva l’indisponibile Sandro Tonali. L’Ucraina è reduce da un interessante pareggio, ovviamente in campo neutro, per 1-1 contro l’Inghilterra. Serhiy Rebrov ha come principale dubbio Mykola Matviyenko, uscito sabato pomeriggio perché non al meglio: è regolarmente presente a Milano, ma sul suo impiego sarà presa una decisione soltanto in giornata. Nel caso in cui non dovesse farcela sarebbe Serhiy Kryvtsov a far coppia centrale in difesa con Ilya Zabarnyi. Italia-Ucraina avrà come arbitro lo spagnolo Alejandro Hernández Hernández, diretta TV su Rai 1.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-UCRAINA
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Commissario tecnico: Spalletti.
Ucraina (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsgankov, Sudakov, Mudryk; Yaremchuk. Commissario tecnico: Rebrov.
PRONOSTICO ITALIA-UCRAINA
L’Italia non ha certo dato spettacolo nell’esordio di Spalletti e fatica terribilmente a settembre come ogni anno. Vedere l’Under 2.5 pagato a 1,78, con Betnero come fonte di riferimento quote, sembra l’opzione migliore per questa partita. Anche guardando gli altri risultati nel girone.