Pronostico Italia-Svezia Under-21, Qualificazioni Europei: probabili formazioni

0

Italia-Svezia è l’ultima partita delle qualificazioni agli Europei Under-21 del prossimo anno, con gli Azzurrini già qualificati. Alle 17.30 si gioca a Pisa, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.

L’Italia Under-21 il pass per gli Europei l’ha già staccato domenica, col poker in Lussemburgo. Paolo Nicolato ha annunciato che ci sarà turnover, ed è inevitabile vista la situazione tranquilla degli Azzurrini e la possibilità di testare nuovi giocatori che magari torneranno utili a marzo. Andrea Pinamonti è squalificato, il suo posto fra i convocati l’ha preso Lorenzo Colombo ma dall’inizio dovrebbe esserci spazio per Giacomo Raspadori ed Emanuel Vignato. Conferma a sinistra per Gianluca Frabotta, dalla parte opposta dovrebbe essere il turno di Gabriele Zappa che ha fatto benissimo nel suo inizio di esperienza al Cagliari. Cambia anche in porta, con Michele Cerofolini al posto di Marco Carnesecchi, per una formazione decisamente sperimentale ma ricca di nomi che possono dire la loro. Svezia che è stata l’unica squadra a battere l’Italia, addirittura 3-0 due mesi fa. La squadra di Claes Eriksson, che a inizio girone aveva pure Dejan Kuluševski (ora inevitabilmente passato alla nazionale maggiore), non gioca dal 13 ottobre quando ha battuto addirittura 10-0 l’Armenia. C’è un po’ di incertezza sulla formazione, possibile il 4-4-2 con Anton Kralj che sostituisce l’indisponibile Eric Kahl. Italia-Svezia Under-21 avrà come arbitro l’inglese Stuart Attwell, diretta TV su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI LUSSEMBURGO-ITALIA UNDER-21

Svezia Under-21 (4-4-2): Dahlberg; Beijmo, Björklund, Henriksson, Kralj; Svensson, Hussein, Gigović, Karlsson; Hansson, Almqvist. Commissario tecnico: Nilsson
Italia Under-21 (3-5-2): Cerofolini; Delprato, Vogliacco, Pirola; Zappa, Maleh, Ricci, Rovella, Frabotta; Vignato, Raspadori. Commissario tecnico: Nicolato

PRONOSTICO LUSSEMBURGO-ITALIA UNDER-21

Non dovrebbe essere una partita dagli altissimi contenuti tecnici, visto che le due squadre non si giocano nulla e saranno molto rimaneggiate. Over 2.5, a 1.66 su Betnero, è però possibile proprio perché magari l’attenzione dietro non sarà al 100%.