Pronostico Italia-Slovenia, Europei Under-21: probabili formazioni

0

Italia-Slovenia vale un posto nella fase finale degli Europei Under-21: se gli Azzurrini vincono è fatta. Si gioca a Maribor alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.

L’Italia dipende da se stessa, e questa è già una grande fortuna dopo un girone molto complicato. Serve vincere agli Azzurrini, che ritrovano Matteo Gabbia e Riccardo Marchizza ma saranno privi di altri tre squalificati (oltre a Sandro Tonali): Enrico Delprato, ammonito sotto diffida, e gli espulsi Nicolò Rovella e Gianluca Scamacca. In attacco sarà Giacomo Raspadori il partner di Patrick Cutrone, a centrocampo sono rimasti solo Davide Frattesi, Giulio Maggiore e Tommaso Pobega, con uno costretto ad adattarsi da centrale non essendoci alternative nemmeno di modulo. Doppio ballottaggio poi sulle fasce, entrambe cambiate da Paolo Nicolato con la Spagna. La Slovenia padrona di casa ha avuto un girone degli Europei Under-21 fin qui abbastanza deludente, anche se il pari con la Repubblica Ceca (vittoria sfumata nel finale per un autogol, come gli Azzurrini) la tiene ancora in corsa. Milenko Ačimović dovrebbe rimettere Žan Celar titolare, con la punta scuola Roma favorito su Žan Medved che ha giocato sabato. Nik Prelec della Primavera della Sampdoria, autore dello sfortunato autogol coi cechi, può essere confermato esterno alto a sinistra. Italia-Slovenia Under-21 avrà come arbitro il polacco Bartosz Frankowski, diretta TV su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SLOVENIA UNDER-21

Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Bellanova, Frattesi, Maggiore, Pobega, Frabotta; Raspadori, Cutrone. Commissario tecnico: Nicolato
Slovenia (4-2-3-1): Vekič; Žinić, Brekalo, Karič, Ploj; Zaletel, Gnezda Čerin; Rogelj, Elšnik, Prelec; Celar. Commissario tecnico: Ačimović

PRONOSTICO ITALIA-SLOVENIA UNDER-21

L’Italia si spera vinca, ma c’è da segnalare come ha chiuso le precedenti due partite in nove: e se ci fosse un altro rosso? In fondo questa fase a gironi ha visto arbitri molto severi, e l’espulsione nella partita (per una squadra qualsiasi) paga 4.33 da William Hill.