Pronostico Italia-Repubblica Ceca, amichevole: probabili formazioni

0

Italia-Repubblica Ceca anticipa di una settimana l’esordio degli Azzurri agli Europei, visto che giocheranno venerdì prossimo contro la Svizzera: oggi a Bologna si gioca alle 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico dell’amichevole.

Roberto Mancini, rispetto a venerdì scorso, non ha dato la formazione dell’Italia. Ieri però ha perso Stefano Sensi, per un risentimento muscolare: ennesimo problema fisico per il centrocampista dell’Inter. Lorenzo Pellegrini e Marco Verratti non saranno rischiati, per loro al massimo panchina. I dubbi sono Emerson Palmieri, reduce dalla vittoria della Champions League col Chelsea, o Leonardo Spinazzola a sinistra, Jorginho (che può riposare) o Bryan Cristante al centro. Giacomo Raspadori, la sorpresa delle convocazioni, partirà dalla panchina con Ciro Immobile favorito su Andrea Belotti e Domenico Berardi a destra. La Repubblica Ceca di Jaroslav Šilhavý avrà tre giorni in più prima dell’esordio agli Europei, perché giocherà la prima partita lunedì 14 (ore 15) contro la Scozia. Per il commissario tecnico sono comunque le prove generali, con una formazione che dovrebbe ricalcare quella titolare. Il punto di forza sono i due del West Ham, il terzino destro Vladimír Coufal e il centrocampista Tomáš Souček, occhio anche a Lukáš Provod dello Slavia Praga. Serie A rappresentata da Jakub Jankto della Sampdoria, esterno alto a sinistra nel 4-2-3-1. Italia-Repubblica Ceca avrà come arbitro lo svizzero Lionel Tschudi, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-REPUBBLICA CECA

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Commissario tecnico: Mancini
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclík; Coufal, Kúdela, Čelůstka, Bořil; Holeš, Souček; Provod, Darida, Jankto; Vydra. Commissario tecnico: Šilhavý

PRONOSTICO ITALIA-REPUBBLICA CECA

Dimenticatevi il 7-0 di Cagliari contro San Marino: non sarà, inevitabilmente, la stessa partita. Anzi: è probabile che possa essere una partita più o meno bloccata. L’Under 2.5, che Betnero offre in lavagna a 1.92, è un’opzione possibile.