Pronostico Italia-Moldavia, amichevole: probabili formazioni

0

Italia-Moldavia avvia la sosta per le nazionali di ottobre degli Azzurri. Non è (ancora) UEFA Nations League, ma semplicemente amichevole: si gioca alle ore 20.45, davanti a mille spettatori, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Queste le probabili formazioni e il pronostico.

Italia sperimentale per Roberto Mancini. Ieri, nella consueta conferenza stampa di vigilia, il commissario tecnico degli Azzurri ha preannunciato diversi cambi. Sarà la grande chance per Francesco Caputo, al suo esordio assoluto a trentatré anni: si gioca le possibilità di entrare nel giro per gli Europei. Con lui, in un tridente nuovo di zecca, il compagno di reparto del Sassuolo Domenico Berardi e Stephan El Shaarawy, lui con motivazioni extra dopo il ritorno sfumato alla Roma di lunedì. Il CT eviterà la riapparizione al Franchi a Federico Chiesa, dopo il discusso trasferimento alla Juventus concretizzatosi quarantotto ore fa (a proposito: non ci saranno gli altri juventini, arrivano oggi dopo gli accertamenti). Manuel Locatelli confermato dopo l’ottima prova in Olanda di un mese fa, dove ha segnato Nicolò Barella che sarà invece tenuto a riposo. Previsto anche il cambio in porta con Salvatore Sirigu. La Moldavia, che non è di certo alla pari con gli Azzurri, proverà a limitare il passivo schierandosi con un 5-4-1 molto difensivo. Engin Firat ha detto che, a sua volta, cambierà qualcosa ma dovrebbe affidarsi ad Artur Ioniță del Benevento, in quanto conosce già gli avversari. Unica punta Vitalie Damașcan, di proprietà del Torino ma in prestito al Volendam in Olanda. Italia-Moldavia avrà come arbitro il tedesco Daniel Siebert, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-MOLDAVIA

Italia (4-3-3): Sirigu; Lazzari, G. Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy. Commissario tecnico: R. Mancini
Moldavia (5-4-1): Koșelev; Plătică, Mudrac, Posmac, Armaș, Reabciuk; Rață, Carp, Ioniță, Caimacov; Damașcan. Commissario tecnico: Firat

PRONOSTICO ITALIA-MOLDAVIA

Impossibile scommettere sull’1: paga 1.05. Una quota più interessante è quella di Francesco Caputo primo marcatore: il debutto da sogno per il nuovo centravanti degli Azzurri paga 3.80 su William Hill.