Italia-Macedonia è il dentro o fuori che attende gli Azzurri alle ore 20.45 al Barbera di Palermo. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico, per la prima partita col 100% di capienza di pubblico dopo due anni di pandemia.
L’Italia recupera capitan Giorgio Chiellini, che ha superato l’infortunio. Roberto Mancini avrà anche lui a disposizione, ma di fatto lo preserva sperando che possa tornare utile martedì. In difesa come centrali ci sono Alessandro Bastoni e uno fra Gianluca Mancini (favorito) e Francesco Acerbi. Per il resto la formazione degli Azzurri è fatta, con Ciro Immobile centravanti supportato da Domenico Berardi e Lorenzo Insigne. Con la speranza di superare la botta psicologica data dalle due gare di novembre. La Macedonia del Nord, di fatto, si presenta a Palermo senza niente da perdere perché qualcosa di grandioso l’ha già fatto. Con Blagoja Milevski si è passati al 4-2-3-1 come modulo, non c’è più Goran Pandev e tocca a Milan Ristovski il ruolo di centravanti, mentre il fratello Stefan Ristovski (ex di varie squadre italiane) farà il terzino destro. È squalificato il napoletano Eljif Elmas, così come Tihomir Kostadinov. L’ex Lecce Boban Nikolov, visto in Champions League con lo Sheriff, giocherà in mezzo al campo con Arijan Ademi. Italia-Macedonia del Nord avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su Rai 1.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-MACEDONIA DEL NORD
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, G. Mancini, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Commissario tecnico: R. Mancini
Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Nikolov, Ademi; Churlinov, Bardhi, Trajkovski; M. Ristovski. Commissario tecnico: Milevski
PRONOSTICO ITALIA-MACEDONIA DEL NORD
Lo spettro del 2017 aleggia sugli Azzurri, che si sono complicati la vita quattro mesi fa e ora devono sistemarsela da soli. La Macedonia del Nord non è certo un avversario “morbido” come alcuni lo hanno frettolosamente definito: Under 2.5 paga 2.11 da Betnero.