Pronostico Italia-Irlanda del Nord, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Italia-Irlanda del Nord è il debutto degli Azzurri nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. In campo a Parma alle ore 20.45 per il Gruppo C, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

L’Italia riparte da Ciro Immobile. Nell’eterno ballottaggio per il ruolo di centravanti il capocannoniere uscente della Serie A parte davanti rispetto ad Andrea Belotti: è a secco da un mese e mezzo, ma l’attaccante del Torino è reduce dal Coronavirus che l’ha debilitato. Roberto Mancini ha fatto intendere che non farà sconti all’Inter almeno su Nicolò Barella, che si è aggregato solo ieri al ritiro degli Azzurri, mentre Stefano Sensi è sfavorito nel ballottaggio con Manuel Locatelli. A sinistra Emerson Palmieri arriva rilanciato dal gol di otto giorni fa in Chelsea-Atlético Madrid, come esterni alti ci sono Federico Chiesa e Lorenzo Insigne che arrivano da ottime prestazioni coi rispettivi club. L’Irlanda del Nord ha di recente iniziato un nuovo ciclo con Ian Baraclough, che l’anno scorso ha sostituito Michael O’Neill, ma nei novanta minuti non è ancora riuscito a vincere (l’unico successo ai rigori sulla Bosnia, nelle qualificazioni per gli Europei). Probabile il 3-4-1-2, con Michael Smith a supporto di Josh Magennis e Liam Boyce. Un infortunio ha tolto dalla lista l’altro centravanti, Conor Washington, poi in difesa domina Jonny Evans del Leicester City bravo nel gioco aereo. Italia-Irlanda del Nord avrà come arbitro il turco Ali Palabıyık, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-IRLANDA DEL NORD

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Commissario tecnico: Mancini
Irlanda del Nord (3-4-1-2): Peacock-Farrell; Evans, Ballard, Cathcart; Dallas, McNair, McCann, Lewis; Smith; Magennis, Boyce. Commissario tecnico: Baraclough

PRONOSTICO ITALIA-IRLANDA DEL NORD

Azzurri che devono vincere e bene per iniziare al meglio il girone, di conseguenza fiducia piena: Over 2.5 gol Italia paga 2.07 da 888sport.