Italia-Bosnia completa le attività pre-Europei degli Azzurri, almeno a livello di amichevoli. Dopo lo scialbo 0-0 di martedì a Bologna con la Turchia ci si sposta a Empoli, per il test in programma alle ore 20.45: queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’Italia vara la difesa a tre, che potrebbe essere la soluzione nuova di Luciano Spalletti per gli Europei. La certezza nel terzetto dietro è Alessandro Buongiorno, con lui dovrebbero esserci Matteo Darmian e Riccardo Calafiori anche in un ottica di rotazioni rispetto alla Turchia per testarli tutti. Il commissario tecnico, ieri in conferenza stampa, ha poi dato altri tre nomi fra i titolari: la coppia formata da Jorginho e Nicolò Fagioli in mezzo al campo, più Gianluca Scamacca in attacco. Ancora fuori Nicolò Barella, anche se le sue condizioni sono in miglioramento e la speranza è che recuperi per sabato con l’Albania. La Bosnia agli Europei non giocherà, eliminata negli spareggi di marzo dall’Ucraina. Squadra attesa da un ricambio generazionale, con Edin Džeko che non ha giocato contro l’Inghilterra lunedì (era in panchina, da lì dovrebbe partire anche stasera) e Miralem Pjanić che si è ritirato dalla nazionale. Sergej Barbarez dovrebbe schierare trequartista l’ex Palermo Dario Šarić, che ha una particolarità: è nato in Italia, a Cento. Italia-Bosnia avrà come arbitro il cipriota Chrysovalantis Theouli, diretta TV su Rai 1.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-BOSNIA
Italia (3-4-1-2): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi; Scamacca, Chiesa. Commissario tecnico: Spalletti.
Bosnia (3-4-2-1): Vasilj; Gazibegović, Katić, Bičakčić; Ahmedhodžić, Gigović, Tahirović, Radeljić; Šarić, Hajradinović; Demirović. Commissario tecnico: Barbarez.
PRONOSTICO ITALIA-BOSNIA
La Bosnia ha perso le ultime cinque partite consecutive e nel 2024 non è ancora riuscita a trovare un risultato positivo. Per l’Italia è l’occasione di ritrovare un po’ di fiducia dopo la brutta prova con la Turchia: Combo 1 e Under 3.5 a 1,90 su Snai.