Israele-Svizzera è l’ultimo recupero rimasto per le qualificazioni agli Europei, si gioca per la settima giornata del Gruppo I stasera alle ore 20.45. Ovviamente, essendo stata rinviata per la questione della guerra, non si può giocare in Israele: la scelta dell’UEFA è ricaduta su Felcsút, in Ungheria. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Per Israele ovviamente non è il calcio la principale preoccupazione di questo periodo. La nazionale guidata da Alon Hazan ha già perso 1-0 in Kosovo domenica, non sembra particolarmente in forma. Tre giorni fa ha pure perso due giocatori: Sagiv Yehezkel infortunato e Roy Revivo espulso nel finale. L’ex Palermo Eran Zahavi andrà in attacco, il giocatore che può accendere è Oscar Gloukh visto la settimana scorsa contro l’Inter col Red Bull Salisburgo. Per la Svizzera c’è la possibilità di chiudere il discorso qualificazione in anticipo. Murat Yakin ha fuori Breel-Donald Embolo, sarà Zeki Amdouni del Burnley il centravanti supportato da Ruben Vargas e dall’esperto Xherdan Shaqiri. Dall’Italia il come al solito folto contingente prevede Yann Sommer in porta, Ricardo Rodríguez terzino sinistro (gioca a quattro anziché a tre come nel Torino) e Remo Freuler a centrocampo. L’esperienza sarà poi garantita da Granit Xhaka in mezzo e da Manuel Akanji sempre protagonista con il Manchester City (di recente anche in gol). Israele-Svizzera avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI ISRAELE-SVIZZERA
Israele (4-3-3): Glazer; Lavi, Miguel Vitor, Goldberg, Dasa; Safuri, Abu Fani, Dor Peretz; Gloukh, Zahavi, Kanichowsky. Commissario tecnico: Hazan.
Svizzera (4-3-3): Sommer; Fernandes, Schär, Akanji, Rodríguez; Freuler, Xhaka, Zakaria; Shaqiri, Amdouni, Vargas. Commissario tecnico: Yakin.
PRONOSTICO ISRAELE-SVIZZERA
Considerata la situazione non solo sportiva di Israele è facile pensare che la Svizzera potrà festeggiare già stasera la qualificazione aritmetica. Combo 2 e Over 1.5 si può giocare a 1,70 dalle quote Snai.