Islanda-Portogallo vede in campo la squadra in testa al Gruppo J delle qualificazioni agli Europei. Alle 20.45 a Reykjavík in campo per la quarta giornata, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Due sconfitte su tre per l’Islanda, che in un gruppo così equilibrato per il secondo posto ha però ancora possibilità di giocarsela. Åge Hareide ha da valutare le condizioni di capitan Aron Gunnarsson, che si è fatto male nel riscaldamento della partita contro l’Islanda poi persa per un rimpallo (1-2). Nel tridente, dove Alfreð Finnbogason è il referente principale e ha anche segnato sabato, c’è pure Albert Guðmundsson dopo la promozione col Genoa. Tre vittorie su tre hanno invece già lanciato il Portogallo, che dovesse vincere pure oggi metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione. Roberto Martínez sta provando a trovare nuovi protagonisti oltre al “solito” Cristiano Ronaldo, come dimostrato nel 3-0 sulla Bosnia dove CR7 non ha segnato. Lì ha fatto doppietta Bruno Fernandes, dopo che Bernardo Silva aveva aperto le marcature. Confermata la difesa a tre, mettendo João Cancelo e Raphaël Guerreiro come esterni, ancora panchina per Rafael Leão. Occhio a Rúben Neves, non tanto per la sua presenza (comunque pressoché certa) quanto per le voci che lo vedono vicino a un trasferimento ricchissimo in Arabia Saudita. Islanda-Portogallo avrà come arbitro il tedesco Daniel Siebert, diretta TV su Sky Sport Summer.
PROBABILI FORMAZIONI ISLANDA-PORTOGALLO
Islanda (4-3-3): Rúnarsson; Sampsted, Pálsson, Ingason, Magnússon; J. Guðmundsson, Friðriksson, Willumsson; A. Guðmundsson, Finnbogason, Þorsteinsson. Commissario tecnico: Hareide
Portogallo (3-4-3): Diogo Costa; Danilo Pereira, Rúben Dias, António Silva; João Cancelo, Rúben Neves, Bruno Fernandes, Raphaël Guerreiro; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, João Félix. Commissario tecnico: R. Martínez
PRONOSTICO ISLANDA-PORTOGALLO
Non dovrebbero esserci problemi per il Portogallo, che sta dimostrando di avere una marcia in più rispetto alle altre del girone. Ottima la Combo 2 e NO GOAL, 2.10 da Snai.