Irlanda-Francia sembra essere la partita principale delle qualificazioni agli Europei in programma oggi, nonché l’unica in diretta TV integrale. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, a Dublino per il Gruppo B si gioca alle ore 20.45.
L’Irlanda nella prima giornata ha riposato, le qualificazioni agli Europei per la nazionale guidata da Stephen Kenny di fatto cominciano oggi. Da valutare le condizioni di capitan Séamus Coleman, con la bandiera dell’Everton che ha avuto un infortunio nella partita di Premier League contro il Chelsea. In porta c’è Gavin Bazunu del Southampton, nel campionato inglese figura anche la rivelazione classe 2004 Evan Ferguson del Brighton di Roberto De Zerbi. Inizio deluxe per la Francia, vittoriosa 4-0 venerdì sera contro l’Olanda con un rigore parato da Mike Maignan alla sua prima ufficiale da sostituto di Hugo Lloris. Didier Deschamps non ha avuto problemi dai tanti giocatori che hanno lasciato i Bleus dopo la sconfitta in finale ai Mondiali contro l’Argentina di tre mesi fa. Anche perché, con un Kylian Mbappé in queste condizioni, è come partire avanti di uno o due gol. L’utilizzo del 4-2-3-1 come modulo apre la strada a Randal Kolo Muani come centravanti, lasciando Olivier Giroud in panchina e con Antoine Griezmann trequartista. Irlanda-Francia avrà come arbitro il portoghese Artur Soares Dias, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI IRLANDA-FRANCIA
Irlanda (3-5-2): Bazunu; Egan, Collins, O’Shea; Doherty, Cullen, Molumby, Knight, O’Dowda; E. Ferguson, Obafemi. Commissario tecnico: Kenny
Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Upamecano, Theo Hernández; Tchouaméni, Rabiot; Coman, Griezmann, Mbappé; Kolo Muani. Commissario tecnico: Deschamps
PRONOSTICO IRLANDA-FRANCIA
L’impressione data dalla Francia venerdì sera contro l’Olanda è quella di una squadra se possibile ancora più devastante di quella vista ai Mondiali. Vada pertanto per la Combo 2 e Over 2.5, la cui quota data da Fastbet è poco sopra la pari: 2.05.