Pronostico Irlanda del Nord-Slovacchia, Qualificazioni Europei: probabili formazioni

0

Irlanda del Nord-Slovacchia vale un posto nel Gruppo E degli Europei, assieme a Spagna, Svezia e Polonia. A Belfast si gioca alle 20.45 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

L’Irlanda del Nord sarà spinta (virtualmente, visto che il pubblico non è purtroppo ammesso) da tutta una nazione per il suo secondo tentativo di qualificazione agli Europei. Stavolta in panchina c’è Ian Baraclough, che ha sostituito Michael O’Neill e ha portato i suoi alla finale battendo la Bosnia ai rigori. Sarà una formazione dall’assetto piuttosto difensivo, con Conor Washington unica punta supportato da George Saville. In difesa il referente è Jonny Evans, ora al Leicester City. La Slovacchia rispetto alle semifinali può contare su Milan Škriniar, che un mese fa proprio in nazionale era risultato positivo al Coronavirus ed è tornato a giocare con l’Inter domenica a Bergamo dopo una lunghissima quarantena. Ha più volte giocato da centrocampista in nazionale, ma stavolta farà il centrale come suo solito anche perché manca Martin Škrtel. In mezzo ci sono invece Juraj Kucka e soprattutto Marek Hamšík, probabilmente alla sua ultima possibilità di giocare un torneo continentale. L’infortunio di Martin Dúbravka conferma come titolare in porta Marek Rodák. Per Štefan Tarkovič esordio da commissario tecnico: ha sostituito l’esonerato (a sorpresa) Pavel Hapal neanche un mese fa. Irlanda del Nord-Slovacchia avrà come arbitro il tedesco Felix Brych.

PROBABILI FORMAZIONI IRLANDA DEL NORD-SLOVACCHIA

Irlanda del Nord (4-4-1-1): Peacock-Farrell; Dallas, Cathcart, Evans, Lewis; Magennis, Davis, McNair, McGinn; Saville; Washington. Commissario tecnico: Baraclough
Slovacchia (4-3-3): Rodák; Pekarík, Škriniar, Valjent, Mazáň; Kucka, Hrošovský; Rusnák, Ďuriš, Mak. Commissario tecnico: Tarkovič

PRONOSTICO IRLANDA DEL NORD-SLOVACCHIA

Chi segna vince, ma nessuna delle due squadre sembra avere troppe armi per fare gol. Non sarebbe sorprendente vedere lo 0-0 risultato esatto al 90′: la quota è 6.25 per Snai e non è nemmeno altissima.