Inter-Verona è l’anticipo serale della diciottesima giornata di Serie A. Al Meazza match fondamentale alle ore 20.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
L’Inter punta a cancellare una settimana non certo facile, tra Monza e la Coppa Italia, cercando di agganciare la Juventus distrutta ieri a Napoli. Simone Inzaghi non ha ancora Romelu Lukaku e deve scegliere chi mettere tra il deludentissimo Joaquín Correa e Lautaro Martínez in coppia con Edin Džeko, vista la Supercoppa Italiana col Milan mercoledì che incombe. Nicolò Barella e Hakan Çalhanoğlu, a differenza di Marcelo Brozović, hanno recuperato ma solo per la panchina: confermato Roberto Gagliardini, un altro nel mirino di critica e tifosi. A proposito di giocatori non convincenti Denzel Dumfries va fuori per Matteo Darmian. Il Verona è imbattuto sotto la guida di Marco Zaffaroni, che ha fatto quattro punti contro i cinque della prima parte di stagione (due giornate contro quindici). Simone Verdi è uscito nel recupero con la Salernitana per un problema fisico non grave ma che oggi lo tiene fuori, recupera però Kevin Lasagna. Darko Lazović, dopo la splendida doppietta di lunedì, confermato nei due dietro Milan Djurić (probabilmente con Yayah Kallon) lasciando Josh Doig libero a tutta fascia. La difesa è ormai sempre la stessa dal cambio in panchina. Inter-Verona avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-VERONA
Inter (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Gagliardini, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana, Tameze, Doig; Kallon, Lazović; Djurić. Allenatore: Zaffaroni
PRONOSTICO INTER-VERONA
L’Inter in casa ha un rendimento diverso dalla trasferta ma il Verona si è rilanciato e nell’ultima è tornato a non subire gol dopo ben nove mesi. Under 4.5 cartellini è scommessa interessante: 1.77 per Snai.