Inter-Torino dà il via alle feste scudetto in campo per i nuovi campioni d’Italia. Alle 12.30 la partita, poi la parata in centro a Milano con due pullman scoperti per ricevere l’abbraccio dei tantissimi tifosi presenti. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Sarà un’Inter nuova, pur senza effettuare un vero e proprio turnover. Dopo lo scudetto Simone Inzaghi deve fare qualche cambio per forza di cose, perché Francesco Acerbi si è dovuto arrendere alla pubalgia e Federico Dimarco a un affaticamento muscolare. Scontati i loro sostituti: Stefan de Vrij in mezzo e Carlos Augusto sulla fascia sinistra. Non sono da escludere altre novità, come per esempio Kristjan Asllani in mezzo e la prima assoluta da titolare di Tajon Buchanan. Nel Torino lo 0-0 col Frosinone sa molto di ennesimo rimpianto, in una stagione dove l’obiettivo era e resta l’Europa ma che ha visto i granata steccare sempre nel momento decisivo. Ivan Jurić comunque non vuole arrendersi e cerca di sfruttare il fatto che gli avversari siano appagati. Karol Linetty è squalificato, a centrocampo con Samuele Ricci più Adrien Tameze di Ivan Ilić. Sulla destra c’è l’ex Raoul Bellanova, davanti torna dal 1′ Antonio Sanabria al posto di David Okereke in coppia con Duván Zapata. Inter-Torino avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Frattesi, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi.
Torino (3-4-1-2): Milinković-Savić; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Tameze, Rodríguez; Vlašić; Zapata, Sanabria. Allenatore: Jurić.
PRONOSTICO INTER-TORINO
Il clima di festa fa sì che possa esserci qualcosa di più di una situazione “tranquilla”, anche perché i nuovi campioni stanno festeggiando da lunedì sera e non vogliono fermarsi. Bello l’Over 2.5 a 1,85 da Snai.