Inter-Shakhtar Donetsk è la seconda semifinale di Europa League, dopo che il Siviglia ieri ha battuto il Manchester United. A Düsseldorf squadre in campo alle ore 21, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
L’Inter è l’unica squadra italiana rimasta in corsa nelle coppe europee. I nerazzurri non vincono un trofeo in generale da nove anni, non vanno in una finale delle competizioni UEFA dal 2010 e, dovessero passare oggi, sarebbero la prima di Serie A da quando il torneo si chiama Europa League (l’ultima il Parma, che vinse la Coppa UEFA 98-99). Antonio Conte non cambia: stessa formazione per la quarta partita di fila. Christian Eriksen sarà ancora uomo a partita in corso, dopo i bei subentri contro Getafe e Bayer Leverkusen. In attacco Sebastiano Esposito prima alternativa a Romelu Lukaku (in gran forma) e Lautaro Martínez (ancora a secco nel torneo), visto che Alexis Sánchez si è stirato lunedì scorso. Anche per lo Shakhtar Donetsk pochi dubbi di formazione, con Luís Castro che farà solo un cambio rispetto al 4-1 col Basilea. Torna Davit Khocholava dalla squalifica e prende il posto di Valeriy Bondar accanto a Serhiy Kryvtsov in difesa. Quartetto offensivo tutto brasiliano, col centravanti Júnior Moraes (quattro gol in cinque partite nella competizione) supportato dal trequartista Alan Patrick e dagli esterni Marlos e Taison. Inter-Shakhtar Donetsk avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251 e TV8.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-SHAKHTAR DONETSK
Inter (3-5-2): Handanović; Godín, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozović, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martínez. Allenatore: Conte
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Kryvtsov, Khocholava, Matviyenko; Marcos Antônio, Stepanenko; Marlos, Alan Patrick, Taison, Júnior Moraes. Allenatore: Luís Castro
PRONOSTICO INTER-SHAKHTAR DONETSK
Match fra due squadre in forma e quindi difficile pronosticare qualcosa sull’1X2. Una quota interessante la dà Snai sui falli commessi: 2.60 se dovesse farne di più lo Shakhtar Donetsk.