Inter-Salernitana mette di fronte prima e ultima in classifica, nell’anticipo serale del venerdì per la venticinquesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
L’Inter è a +7 sulla Juventus seconda con una partita in meno, può gestire qualcosa visto che martedì sempre al Meazza c’è l’Atlético Madrid in Champions League. Simone Inzaghi – come all’andata – pensa di far rifiatare Lautaro Martínez, che poi entrò sullo 0-0 e realizzò un incredibile poker, mettendo Marko Arnautović con Marcus Thuram. Si candida per una maglia da titolare anche Davy Klaassen, assieme ai connazionali Stefan de Vrij (sostituisce l’infortunato Francesco Acerbi) e Denzel Dumfries. Possibile chance per Kristjan Asllani e Yann Bisseck. Per la Salernitana oggi comincia una nuova era, quella di Fabio Liverani terzo allenatore stagionale dopo Paulo Sousa e Filippo Inzaghi. Non c’è Domagoj Bradarić squalificato e la difesa è ulteriormente ridotta (oltre che dalla partenza ieri di Dylan Bronn, comunque da tempo in esubero) dalla mancanza dell’ex Lorenzo Pirola per infortunio. Il nuovo tecnico punta su Boulaye Dia e Shon Weissman come coppia d’attacco, si passa al 4-3-1-2 con l’ex Antonio Candreva da trequartista. Occhio al possibile immediato esordio per Kostas Manolas, tesserato venerdì scorso, in una difesa nuova ed esperta con Jérôme Boateng. Inter-Salernitana avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-SALERNITANA
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Thuram, Arnautović. Allenatore: S. Inzaghi.
Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Boateng, Manolas, Sambia; Maggiore, Coulibaly, Bašić; Candreva; Dia, Weissman. Allenatore: Liverani.
PRONOSTICO INTER-SALERNITANA
La sfida tra prima e ultima non può che avere delle quote ridicole sull’1X2. Paga invece qualcosa in più l’Under 3.5 cartellini, scommessa che su Snai è quotata 1,90 nel palinsesto.