Inter-Roma è il primo quarto di finale di Coppa Italia in ordine cronologico, e segna il ritorno da ex di José Mourinho al Meazza (non era mai avvenuto). Ecco le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle 21.
L’Inter deve immediatamente voltare pagina dopo i tre minuti di vuoto costati il ribaltone nel derby e il +1 anziché +7 in classifica. Simone Inzaghi vuole che la Coppa Italia sia un obiettivo e per questo non stravolge la squadra, anche perché sui cambi in questi giorni di critiche ne sono arrivate tante. Dovrebbe esserci Andrea Ranocchia, che ha evitato l’eliminazione con l’Empoli con una splendida sforbiciata al 91′, al posto del deludente Stefan de Vrij in difesa. Cambiano le fasce, con Matteo Darmian e Federico Dimarco anche perché Ivan Perišić non è al meglio, davanti Alexis Sánchez è l’unico sicuro. La Roma come noto il turnover non lo fa, per José Mourinho peraltro è una sfida più che speciale. Il grande ex di serata ritrova Lorenzo Pellegrini, ma il capitano partirà dalla panchina dato che non gioca da un mese per infortunio (9 gennaio). Gli unici due cambi rispetto allo 0-0 col Genoa dovrebbero essere Jordan Veretout per Bryan Cristante e Matías Viña per Ainsley Maitland-Niles. Non si discute Nicolò Zaniolo, sia perché squalificato sia perché lo si sta provando a proteggere dalle critiche. Inter-Roma avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-ROMA
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, Ranocchia, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Dimarco; Sánchez, Džeko. Allenatore: Inzaghi
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sérgio Oliveira, Veretout, Mkhitaryan, Viña; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO INTER-ROMA
Due squadre che arrivano da lamentele per gli arbitraggi negli anticipi di sabato, e se fosse una partita tesa da questo punto di vista? Arbitro guarda video VAR sì paga ben 3 per Snai…