Inter-Roma è l’interessantissimo primo big match della decima giornata di Serie A, con grande attesa soprattutto per l’accoglienza da ex di Romelu Lukaku alla prima al Meazza. Alle 18 il via, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Contro il Red Bull Salisburgo in Champions League martedì si è sbloccato Alexis Sánchez, messo titolare da Simone Inzaghi, ma non ci sono dubbi sul fatto che la coppia d’attacco dell’Inter sarà formata da Lautaro Martínez e Marcus Thuram. Potrebbe tornare dal 1′ Nicolò Barella al posto di Davide Frattesi, stessa cosa per Federico Dimarco (per Carlos Augusto, pressoché scontato) e Francesco Acerbi (ballottaggio aperto con Stefan de Vrij). Lunga la lista di indisponibili della Roma, che tocca anche l’altro grande ex José Mourinho squalificato (in panchina il suo vice Salvatore Foti). Non sono partiti per Milano Leonardo Spinazzola, Chris Smalling, Renato Sanches, Lorenzo Pellegrini e soprattutto Paulo Dybala, che sperava di recuperare in tempo per questa partita. C’è invece – ovviamente – Romelu Lukaku pronto a ricevere i fischi (nonostante il divieto dei fischietti). Con il belga uno fra Andrea Belotti e Stephan El Shaarawy, entrambi con buone possibilità di giocare. Torna Rasmus Kristensen, giovedì non utilizzabile perché non in lista UEFA, in difesa c’è Diego Llorente lui quantomeno recuperato. Inter-Roma avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-ROMA
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: S. Inzaghi.
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti. Allenatore: Mourinho.
PRONOSTICO INTER-ROMA
È la serata del grande ex, che sarà fischiatissimo a ogni tocco di palla. Vedere Lukaku marcatore non è affatto da escludere (cercando di capire anche la reazione sua e dello stadio): la quota su Snai è molto alta, addirittura 3,50.